Udienza del Santo Padre Francesco
12 ottobre 2022
Giornata mondiale del paziente reumatologico
Il 12 ottobre 2022 è stata una giornata indimenticabile per la nostra associazione.
Una folta delegazione di reumatologi e pazienti con malattie ha partecipato all’udienza del mercoledì mattina con Papa Francesco, in una Piazza San Pietro affollata, in occasione della Giornata Mondiale del paziente Reumatologico.
La partecipazione, promossa dal Collegio Reumatologi Italiani – CReI, ha visto la presenza anche della nostra società scientifica ANTIAGE ONLUS e delle società scientifiche SIM (Società Italiana di Mesoterapia ) e GUIDA (Gestione interdisciplinare dolore muscoloscheletrico e algodistrofia).
La delegazione, guidata dalla Dott.ssa Daniela Marotto (Presidente CReI) e composta dal nostro Presidente Prof. Dr. Alberto Migliore e dai Presidenti Prof. Dr. Giovanni Iolascon (GUIDA) e Dr. Massimo Mammucari (SIM), è stata salutata in modo specifico dal Papa, che ha affermato al momento dei saluti: “In particolare, saluto il gruppo di coloro che si occupano delle malattie reumatiche”.
Il comunicato del Prof. Dr. Migliore in merito alla ricezione della lettera di ringraziamento del Santo Padre Francesco, destinata alla nostra associazione.
Ospedale San Pietro
Unità Operativa Semplice di Reumatologia
00189 - Via Cassia, 600 Roma